Da giovedì 25 a domenica 28 giugno a San Bartolomeo al Mare arriva la Festa della Birra e la Notte Oro. Quattro giorni dedicati alla bionda tedesca e alla musica dal vivo, per salutare l’inizio dell’estate.

«La Notte Oro sarà la notte bianca di San Bartolomeo al Mare – spiega il sindaco Valerio Urso – una notte dorata con la quale vogliamo promuovere e valorizzare la passeggiata a mare, che pochi ancora conoscono».

Un Mare di Birra e la Notte Oro, sono promosse dal Centro Sociale Incontro e dall’ufficio turismo del Comune, in collaborazione con i commercianti del Civ Le Vie del Cuore, Orion sas e associazione San Matteo, le due manifestazioni saranno una maratona di quattro giorni, con musica, concerti, specialità gastronomiche tedesche, mercatini, moda e ovviamente birre artigianali e speciali.

Ogni giorno in piazza Torre Santa Maria, a partire dalle 19, gli artigiani provenienti da Ravensburg – la città dei giochi – spillano la bionda e propongono crauti, wurstel e altre specialità. Per quanto riguarda la musica ogni sera sul palco si avvicendano band diverse. Giovedì 25, ad animare San Bartolomeo c’è la Jokers Blues Band, mentre venerdì 26 è la volta degli Old Boys e per finire domenica 28 a scaldare l’atmosfera ci sono i Rollin’ Moods.

Sabato 27, giornata clou con la Notte Oro, la festa si allarga e oltre piazza Santa Maria raggiunge anche vari punti del lungomare delle Nazioni, la passeggiata a mare che va da Cervo a Diano Marina. Sul palco salgono Angela Vicidomini Ensamble, il Premiato Cotonificio, Elio & Grillo, Paolo Bianco DJ e Diego Genta & friends.

Inoltre, a arricchire la kermesse, nella serata di venerdì 26, in via della Resistenza è in programma Moda e Allegria, e presso i giardini dell’Ancora Shopping by night in musica. Per completare il clima di festa dell’evento: commercianti, esercenti e produttori aprono le proprie attività verso l’esterno.