Dopo 7 anni di assenza la manifestazione “Aromatica” – Basilico, erbe e profumi del Ponente Ligure, giunta alla sua 5^ edizione, torna alla ribalta nel 2018, proclamato “Anno del Cibo Italiano”, proponendo i prodotti tipici del ponente ligure, eccellenze di altre province e prodotti, artigianali e no, che annoverano tra i loro ingredienti le erbe aromatiche.

Un evento di qualità che ha lo scopo di valorizzare i prodotti tipici e promuova il territorio (costa ed entroterra), con modalità quanto più eco-sostenibili e in linea con i principi della Dieta Mediterranea.

L’edizione si svolgerà sabato 28, domenica 29, lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio 2018, quattro intense giornate che, nell’accogliente centro pedonale di Diano Marina, ospiteranno gli stand dei produttori, cooking show, conferenze, presentazione di libri, street food di qualità, menù a tema nei ristoranti e tanto altro.

Numerose sono le iniziative in cartellone nel lungo ponte del 1° maggio in tutto il Golfo Dianese: visite guidate alla scoperta dei borghi più caratteristici e dell’entroterra, escursioni e passeggiate, menù a tema nei ristoranti, spettacoli e molto altro.
Un’occasione per assaggi e acquisti particolari e stuzzicanti, in una cornice ospitale e multicolore, che saprà offrire ai visitatori originalità e divertimento.